PONTIRADIO PR E LA SICUREZZA DEL LAVORATORE ISOLATO

Fin dal 1962, anno della nostra fondazione, operiamo con una Funzione Centrale di coordinamento operativo e supporto per i nostri tecnici impegnati nella installazione e manutenzione di reti radio in tutta Italia.

Negli anni ci siamo costruiti un grande bagaglio di esperienza progettuale e realizzativa nell’integrazione di sistemi radiomobili sia su rete proprietaria (PMR) che su reti commerciali (GPRS, UMTS, LTE, WIFI) grazie alle sfide progettuali proposteci dai nostri Clienti.

La grande sensibilità storica verso la sicurezza sul lavoro, unitamente alla esigenza di coordinare quotidianamente il nostro personale impegnato sul campo, ci hanno obbligato a dotarci internamente di sistemi di comunicazione sempre più moderni, che avessero anche la funzione di garantire la sicurezza dei lavoratori in campo.

La proposta della soluzione HERMES ampliata con l’opzione Sicurezza del lavoratore isolato è quindi una diretta conseguenza dell’esperienza in prima persona di Pontiradio PR e dell’adozione interna della teleassistenza tramite la propria Centrale Operativa e di Safety.