La grande sensibilità storica verso la sicurezza sul lavoro, unitamente alla esigenza di coordinare quotidianamente il nostro personale impegnato sul campo, ci hanno obbligato a dotarci internamente di sistemi di comunicazione sempre più moderni, che avessero anche la funzione di garantire la sicurezza dei lavoratori in campo.
La proposta della soluzione HERMES ampliata con l’opzione Sicurezza del lavoratore isolato è quindi una diretta conseguenza dell’esperienza in prima persona di Pontiradio PR e dell’adozione interna della teleassistenza tramite la propria Centrale Operativa e di Safety.
Grazie alla soluzione PTT Over Cellular HERMES, i tecnici di Pontiradio possono infatti operare sul territorio rimanendo sempre in contatto con la Centrale Operativa.
Le comunicazioni tra operatori e con la Centrale avvengono in modalità Push-To-Talk: tramite la pressione dell’apposito tasto sul proprio smartphone PTT.
Per garantire la massima sicurezza agli operatori che lavorano in solitaria, è stato scelto di implementare HERMES con il modulo Sicurezza del Lavoratore Isolato, con il quale i tecnici possono inviare in qualsiasi momento una richiesta di soccorso alla Centrale e comunicare in viva voce.
L’SOS può essere sia volontario che automatico, grazie a funzionalità specifiche della sicurezza come l’Uomo a Terra