POLIZIE LOCALI
POLIZIE LOCALI

Sistema di comunicazione e sicurezza per Polizia Locale di Comune o Unione di Comuni

Un adeguato sistema di comunicazione deve consentire sia le comunicazioni in mobilità tra gli Agenti ed i Coordinatori presso la sede centrale, che il coordinamento operativo e supervisione delle attività degli Agenti.

La quasi totalità dei Comuni italiani ha dotato la propria Polizia Locale di sistemi radiomobili PMR. Questi sistemi presentano tuttavia significative limitazioni in termini di:

  • copertura territoriale
  • costi di realizzazione ed esercizio
  • competenza specialistica necessaria.

Push-to-talk Over Cellular (PoC): perchè sceglierlo

Il sistema PoC HERMES COMMS viene utilizzato su smartphone, risultando essere una soluzione più flessibile, performante ed economica. Se necessario, è inoltre possibile integrare le reti PMR con le comunicazioni basate su reti cellulari per arrivare a cogliere i benefici di entrambe le piattaforme tecnologiche.

I BENEFICI DI HERMES COMMS

  1. Comunicazioni di servizio e coordinamento attività – tasto PTT
  2. Comunicazioni d’emergenza – tasto SOS
  3. Gestione incidenti/violazioni – possibilità di inviare documenti, messaggi, foto e video
  4. Gestione pattuglie sul territorio – geolocalizzazione
  5. Comunicazioni in trasferta – copertura cellulare
  6. Utilizzo dotazione strumentale – un unico smartphone PTT per più applicazioni
  7. Gestione eventi che coinvolgono più Comuni – possibilità di creare sempre nuovi gruppi di conversazione anche temporanei
  8. Coordinamento operativo per Unione di Comuni – facilità di ampliare ed integrare la rete
  9. Sostituzione della rete PMR in uso – costi di manutenzione minori, non necessita di licenza ministeriale

HANNO GIÀ SCELTO HERMES COMMS: