PISTE CICLABILI SMART E PARCHI
PISTE CICLABILI SMART E PARCHI

Sistema di comunicazione per gli operatori interni, i lavoratori isolati, le pattuglie in bicicletta e il pubblico

Le piste ciclabili di nuova realizzazione sono attrezzate con una infrastruttura tecnologica a supporto del monitoraggio del tracciato e per la gestione degli aspetti di sicurezza.

Di norma, sono servite da una copertura cellulare distribuita lungo l’intero tracciato sfruttando la tecnologia delle Smart Cell.

La soluzione di comunicazione Push To Talk Over Cellular

È proprio la copertura cellulare che consente di implementare una infrastruttura di comunicazione, supervisione e sicurezza basata su tecnologie Push-to-Talk over Cellular quale HERMES COMMS per

  • Piste ciclabili smart
  • Parchi divertimento

Tra gli operatori dei servizi interni che possono beneficiare del sistema di comunicazione HERMES COMMS rientrano, ad esempio: Addetti Manutenzione/ Giardinaggio/ Pulizie, Guardie Ecologiche Volontarie, Steward e Addetti Security, Accompagnatori ed Animatori, Custodi Parcheggi.

I VANTAGGI DI HERMES COMMS

  1. comunicazione immediata Push-To-Talk (Premi e parla) per gli operatori di servizi interni e le pattuglie in biciclette (Bike Patrol)
  2. un’unica Control Room per il coordinamento del personale e la ricezione degli allarmi
  3. possibilità anche per i lavoratori isolati di inoltrare allarmi volontari (tasto SOS) e automatici (Uomo a terra, Immobilità)
  4. creazione e gestione di numerosi gruppi di conversazione
  5. segnalazione di anomalie, anche tramite invio di foto e video
  6. visione in diretta, da remoto, di ciò che accade in campo, mediante la diretta video azionabile direttamente da smartphone PTT
  7. Servizi di cortesia rivolti al pubblico delle Piste ciclabili
    • Gestione degli aspetti di safety (segnalazioni SOS)
    • Comunicazione «walkie-talkie» per comitive

È possibile inoltre integrare il sistema HERMES COMMS con la rete radio PMR di ciascun comando di Polizia locale, per estenderne il servizio, creando un gruppo di comunicazione intercomunale