PR Pontiradio per il gruppo AVR

Siamo fieri del supporto tecnologico che abbiamo fornito ad AVR s.p.a. per migliorare ulteriormente i propri processi industriali nelle attività di Sorveglianza e Monitoraggio delle strade romane.

Il nostro compito è stato quello di accompagnarli nella definizione di un sistema di comunicazione efficace che potesse costituire un effettivo strumento di coordinamento operativo.

DEFINIZIONE DELLE ESIGENZE

crediti Stefano Pastori

Abbiamo proposto la nostra soluzione Push-to-talk Over Cellular HERMES COMMS per rispondere alle esigenze di:

comunicazione senza limiti di copertura,
coordinamento delle operazioni centralizzato,
gestione della sicurezza del lavoratore isolato.

Dato il contesto di utilizzo, sono stati scelti dei dispositivi di comunicazione adatti all’utilizzo in campo: resistenti ad acqua, polveri ed urti, e dotati di altoparlante con volume potenziato: gli smartphone PTT RugGear RG725.

CONFIGURAZIONE SU MISURA

HERMES COMMS è una soluzione modulare: ha numerose possibilità di configurazione e viene modellata su misura per ogni Cliente.

Sono così state definite sia le funzionalità del sistema indispensabili ad AVR per dare valore aggiunto al proprio servizio, sia quelle che potrebbero rappresentare un tassello ulteriore da aggiungere nel tempo.

Ogni funzionalità è stata configurata in accordo con il Cliente, dalla creazione dell’anagrafica dei singoli utenti e dei gruppi di conversazione, al tempo necessario ad attivare l’inoltro automatico di allarmi in caso di “Uomo a terra”.

TEST OPERATIVO

crediti Matteo Donzelli

Per testare l’operatività di questo sistema di comunicazione, abbiamo scelto insieme di muoverci per step: in prima battuta, abbiamo sviluppato un progetto pilota che ha coinvolto un team ridotto di Sorveglianti.

Durante due mesi di utilizzo, i Supervisori e gli Operatori di Centrale hanno utilizzato HERMES COMMS nella gestione delle attività quotidiane, toccandone con mano la facilità di utilizzo, la rapidità delle comunicazioni in modalità Premi e Parla, l’utilità dell’inoltro automatico di allarme e, in generale, sperimentando come l’adozione di questo sistema potesse rendere i processi di Supervisione e Monitoraggio meglio coordinati e, di conseguenza, maggiormente efficienti.

ADOZIONE DEL SISTEMA

crediti Matteo Donzelli

È stato quindi scelto di estenderne l’utilizzo a tutte le squadre di lavoro operanti su Roma, con grande soddisfazione di AVR e, di conseguenza, nostra.

Visti i benefici derivanti dall’impiego di HERMES COMMS, AVR ne ha in programma l’adozione a supporto di altri servizi e in altre aree del Paese, data la possibilità di coordinare le attività sia localmente che da un’unica Centrale di Supervisione, a seconda delle necessità operative.

Il nostro più grande orgoglio è constatare l’entusiasmo dei nostri Clienti per l’utilizzo delle soluzioni che progettiamo per loro in quanto non semplici fornitori, ma consulenti e veri partner tecnologici.

Lo stesso entusiasmo che traspare dalla scelta di AVR di raccontare attraverso un video come, tramite l’adozione di un sistema tecnologico evoluto quale HERMES COMMS, sia in grado di fornire ai propri Clienti un servizio premium.

Ringraziamo AVR per la fiducia mostrataci e non vediamo l’ora di collaborare in futuri progetti.

Hermes System Design

Lo sviluppo di questo sistema di comunicazione per AVR è stato svolto seguendo la nostra procedura progettuale, l’Hermes System Design. Si tratta di un processo di continua interazione con il Cliente in cui si susseguono le fasi progettuali di

  • Scoperta (definizione delle esigenze),
  • Definizione (configurazione su misura),
  • Sviluppo (per raffinare dettagli tecnici e operativi),
  • Rilascio (test operativo).

Per maggiori informazioni, contatta il nostro specialista Giuseppe Boccalone: boccalone.vendite@pontiradiopr.it