La soluzione HERMES può essere arricchita con i seguenti moduli aggiuntivi standard, che ne incrementano il potenziale includendo funzioni che rispondono a differenti tipi di necessità operative: scopri tra i moduli proposti quelli che meglio si adattano alle tue esigenze aziendali, costruendo la soluzione HERMES ideale per te!
Coordinamento Incarichi
L’opzione Coordinamento Incarichi (CIN) arricchisce la tua soluzione HERMES delle funzionalità tipiche del Task Management, fornendoti un sistema pratico ed efficiente per poter gestire al meglio gli incarichi operativi, ottimizzando i tempi e avendo sempre sotto controllo l’avanzamento dei lavori. Il Coordinatore delle Operazioni avrà infatti a disposizione tutti quegli strumenti indispensabili per creare e assegnare incarichi, tenendo traccia del loro stato di progresso e generando i necessari report.
GESTIONE INCARICHI OPERATIVI Il Coordinatore può assegnare compiti differenti a ciascun Lavoratore. L’Operatore in campo riceve sul proprio Terminale la scheda di incarico, dove può aggiornare in tempo reale lo stato di avanzamento del lavoro |
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STORICO DEGLI INCARICHI Registro degli eventi relativi agli incarichi, consultabile secondo diversi parametri. I dati possono essere estratti |
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GESTIONE RONDE (in roadmap) Possibilità di pre-impostare una serie di punti di percorso al raggiungimento dei quali, mediante lettura di apposito Tag NFC o QR code, può essere segnalato automaticamente al Supervisore l’avanzamento del giro. |
Sicurezza del Lavoratore Isolato
L’opzione Sicurezza del Lavoratore Isolato (SLI) arricchisce la tua soluzione HERMES di numerose funzionalità che garantiscono la sicurezza dei tuoi lavoratori impiegati sul campo, soddisfacendo da remoto tutte le prescrizioni normative in materia di prevenzione e protezione, e permettendoti una razionalizzazione del lavoro con conseguente riduzione dei costi.
Grazie a questa opzione, il lavoratore isolato non si sente mai solo, e lavorando in comfort zone riduce la probabilità di commettere errori e aumenta la sua efficacia operativa. E anche tu sei più sereno, sapendo di aver adottato il più evoluto sistema di safety per i tuoi lavoratori sul campo.
SLI rende disponibile la comunicazione voce/dati a doppia via documentata, che è considerata dagli esperti di safety la best practice.
LIVELLI DI PROTEZIONE
Grazie a questo plug-in, viene ampliata la disponibilità di livelli di sicurezza e modalità di tele-assistenza:
RICHIESTA DI SOCCORSO VOLONTARIA Richiesta di soccorso tramite il tasto di SOS o tramite chiamata immediata in modalità Push-to-talk |
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RICHIESTA DI SOCCORSO AUTOMATICA Richiesta inviata in automatico dal Terminale quando vengono rilevate le condizioni di uomo a terra e inattività |
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ALLERTE AL SUPERVISORE in caso di: abbassamento livello di batteria; connessione/disconnessione del Terminale; ingresso in zone identificate come rischiose |
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SENSOR CHECK del Terminale da parte del Supervisore prima della sessione di sicurezza, per assicurarsi che i livelli di protezione impostati siano correttamente attivi |
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SORVEGLIANZA PERIODICA Viene inoltrata al lavoratore una verifica periodica di veglia, in mancanza di risposta, il Supervisore riceve un’allerta |
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SORVEGLIANZA CONTINUA Ulteriore livello di protezione, accessibile installando il modulo Soggettiva Video Mobile |
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STORICO EVENTI DI SICUREZZA Tracciatura automatica degli eventi di allerta ed emergenza. Installando anche l’Opzione CIN, vengono tracciate inoltre le sessioni di sicurezza ed emergenza, supporto fondamentale per il riesame delle procedure di sicurezza e per la documentazione probatoria in caso di accadimento critico. |
Analisi Data-Base
Analisi Data-Base (ADB) è un modulo aggiuntivo per le soluzioni dell’offerta HERMES COMMS, grazie al quale avrai accesso alla registrazione, analisi ed estrazione dei dati relativi alle attività svolte sul sistema: tutte le funzionalità che ti occorrono per avere sempre a disposizione uno storico completo e facilmente consultabile, come ad esempio lo strumento di visualizzazione degli eventi di sistema su asse temporale e su mappa.
COMUNICAZIONE OPERATIVA ADB rende disponibili le funzionalità di registrazione automatica, riascolto e cronologico delle comunicazioni vocali individuali e di gruppo. Sono disponibili anche i dati di chiamata degli utenti. |
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STORICO DEI MESSAGGI Vengono registrate tutte le comunicazioni scritte, è possibile quindi visualizzare testi, file trasferiti e informazioni sul mittente e sul destinatario. I messaggi di allarme sono evidenziati. |
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STORICO DELLE RICHIESTE DI SOCCORSO È possibile tracciare e registrare ogni chiamata di emergenza con i relativi dati, in modo tale da poterle esaminare per applicare le procedure conformi. |
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TRACCIATURA DEGLI EVENTI DI SISTEMA
Visualizzando la cronologia di accesso dei Terminali, è possibile conoscere l’ora esatta di log-in / log-out degli utenti, quali canali sono stati selezionati e quando sono stati effettuati cambi di dispositivo. |
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STORICO DI GEO-LOCALIZZAZIONE Possibilità di analizzare i movimenti degli utenti in base alla cronologia delle posizioni GPS, con una rappresentazione su mappa del tracciato di localizzazione. |
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VISUALIZZAZIONE EVENTI SU ASSE TEMPORALE E SU MAPPA È possibile visualizzare eventi di sistema, comunicazioni e richieste di soccorso, non solo per singolo utente, ma anche su un’asse temporale che permette di avere una visione di insieme sulle attività svolte da tutti gli utenti. Inoltre, è possibile visualizzarne la localizzazione su mappa. |
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ANALISI PARAMETRICA DATA-BASE Il sistema offre un’interfaccia di analisi parametrica che consente di impostare ricerche per:
I dati ottenuti con queste ricerche (audio, messaggi di testo, eventi di sistema, posizioni GPS) possono essere anche estratti in formato standard. |
Soggettiva Video-Mobile
La Soggettiva Video Mobile (SVM) è un modulo che consente la video-assistenza in diretta da parte di un Supervisore remoto, sfruttando la videocamera già presente sugli smartphone in dotazione ai tuoi Operatori sul campo.
Tale applicazione consente al Supervisore di vedere ciò che vede l’Operatore e — se abbinata come modulo aggiuntivo a una soluzione dell’offerta HERMES COMMS — anche di impartire istruzioni e indicazioni vocali per il corretto svolgimento delle sue attività, sia in situazioni ordinarie che critiche.
Un solo Supervisore, da remoto, può così fornire una precisa assistenza a un vasto numero di Operatori impegnati in diversi territori.
MODALITÀ OPERATIVE
Diretta uno a uno | |
Diretta uno a molti | |
Diretta molti a uno | |
Diretta molti a molti | |
Registra e conserva | |
Scarica e riguarda |
Operatore in campo | Supervisore da centrale | Supervisore in mobilità |
SVM, abbinato al modulo Sicurezza del lavoratore isolato, si trasforma in un potentissimo strumento di protezione del lavoratore isolato chiamato a svolgere lavorazioni critiche in sé o in ambienti con trattamento di materiali pericolosi o infiammabili.
È inoltre uno strumento di grande efficacia per il supporto tecnico da remoto, per la gestione di eventi critici, e per dirigere da remoto attività di sopralluogo ed ispezione.
Il servizio Soggettiva Video Mobile è erogato in modalità cloud.
Gestione Centralizzata Smartphone
Il modulo Gestione Centralizzata Smartphone (GCS) risolve la necessità di gestire la tua flotta di terminali in mobilità, offrendo la possibilità di farlo da remoto. Potrai avere così sotto controllo le funzionalità e le configurazioni degli smartphone utilizzati, e sarà inoltre possibile intervenire per risolvere eventuali problemi tecnici a distanza.
Specialmente se i terminali vengono utilizzati per la sicurezza del lavoratore isolato, diventa essenziale inibire alcune funzionalità dello smartphone e limitare la possibilità di modificare le configurazioni del dispositivo in locale. In questo modo i dispositivi saranno sempre pianamente funzionanti!
GCS è disponibile come modulo aggiuntivo delle soluzioni dell’offerta HERMES COMMS, oppure come soluzione tecnica indipendente.
LIMITAZIONE DEGLI SMARTPHONE ALLE SOLE FUNZIONALITÀ DI SICUREZZA È possibile consentire l’accesso alle sole app inerenti l’attività lavorativa, garantendo una maggior sicurezza del dispositivo e dell’utente stesso, ed inibire la modifica di settaggi che potrebbero interferire con l’utilizzo desiderato (disattivazione GPS, abbassamento volume…). |
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GESTIONE DA REMOTO DEGLI SMARTPHONE È possibile: distribuire gli aggiornamenti degli applicativi assicurando all flotta di Terminali comportamenti omogenei; aggiornare da remoto l’App; pubblicare contenuti tra cui immagini e video; tenere traccia del livello della batteria; ove possibile, risolvere i problemi del dispositivo da remoto. |