Concessionaria autostradale adotta Hermes Comms

Società concessionaria della gestione di tratte autostradali adotta Hermes Comms

per la protezione dei lavoratori isolati

Il Cliente, primaria azienda italiana che opera nella gestione in concessione di tratti autostradali, aveva emesso un bando di gara per dotarsi, così come previsto dal DUV, di Dispositivi di Comunicazione e Sicurezza per il proprio personale impegnato in lavori in solitaria lungo il sedime autostradale.

Pontiradio PR ha risposto al bando di gara offrendo la propria soluzione Hermes Comms in tecnologia Push-to-talk Over Cellular, un sistema di comunicazione completo che integra le funzioni di Lone Worker Protection certificate ai sensi delle normative internazionali BS-8484 e DGUV 112-139.

Trattandosi di una soluzione altamente configurabile, che consente di rispondere a molteplici esigenze di comunicazione, coordinamento, supervisione e sicurezza, è stata fatta una proposta su misura per il Cliente, che rispondesse ai requisiti minimi richiesti con il bando, offrendo inoltre alcuni strumenti aggiuntivi ritenuti di grande utilità per il contesto d’uso specifico.

Le caratteristiche migliorative rispetto al capitolato, comprese nella fornitura, sono:

Tecnologia PTT Over Cellular
Monitoraggio stato dispositivo e Sensor Check
Geofencing
Attivazione selettiva delle funzioni di Sicurezza

Come Dispositivo, gli esperti di Pontiradio PR hanno selezionato lo smartphone PTT Ruggear RG360, compatto e resistente, ideale per lavori in campo.

La proposta di Pontiradio PR è risultata aggiudicataria del bando di gara risultando economicamente vantaggiosa rispetto alle proposte avanzate da altri fornitori.

Questo conferma che l’abbinamento di sistemi di comunicazione PTT over Cellular a sistemi di Lone Worker Protection sia non solo la soluzione più efficace, ma anche quella più conveniente.

Con Hermes Comms, gli specialisti di Pontiradio PR hanno fornito al Cliente uno strumento all’avanguardia che sono sicuri verrà apprezzato per le tante funzionalità aggiuntive non solo relative alla sicurezza dei lavoratori, ma anche al coordinamento e alla supervisione delle risorse operative.

Pontiradio PR è da sessant’anni leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di reti radio mobili nella tradizionale tecnologia PMR (Professional Mobile Radio) e nell’innovativa tecnologia PoC (Push-to-talk over Cellular).

In particolare, la divisione System Integration di PR pontiradio gestisce in proprio un nodo di comunicazione,  basato sulla piattaforma software della società tedesca Tassta, con più di 500 utenti connessi in “platform-as-a-service”.

Per maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo marketing@pontiradiopr.it