Milano Serravalle – Milano Tangenziali sceglie Hermes Comms

Milano Serravalle sceglie Hermes Comms

Adottando un sistema ibrido PTT Over Cellular – Radio DMR

Milano Serravalle, società concessionaria autostradale, si è rivolta a Pontiradio PR per ammodernare il proprio sistema di comunicazione operativa, affiancando al sistema radio DMR un sistema PTT Over Cellular: Hermes Comms.

LA SFIDA

Milano Serravalle ha attivato un progetto di ammodernamento dei sistemi di comunicazione aziendali che prevede l’aggiornamento del sistema di comunicazione radio migrando dal precedente sistema analogico ad un nuovo sistema digitale in standard DMR e la dotazione di smartphone rugged per i propri lavoratori per consentire l’accesso in mobilità agli applicativi aziendali e risolvere un’esigenza legata alla sicurezza dei lavoratori isolati come manutentori o personale del servizio di esazione.

In fase di migrazione della rete radio è emersa necessità di risolvere problemi di copertura radio in alcune aree di servizio che non supportavano compiutamente le comunicazioni con gli apparati radio portatili.

LA SOLUZIONE

Pontiradio PR ha quindi proposto il sistema PTT Over Cellular Hermes Comms, interconnesso all’esistente sistema radio, per poter supportare:

LA FORNITURA

Il sistema Hermes Comms, basato sulla piattaforma software TASSTA, è stato configurato per rispondere alle specifiche esigenze attivando le opzioni di Comunicazione, Supervisione, Lone Worker Protection e Push-to-Video ed è stato fornito in modalità SDN (on premise):

In Sala Radio sono state allestite diverse postazioni equipaggiate con il SW di Centrale Operativa
In sostituzione ai Terminali Radio Portatili sono stati forniti 80 Smartphone PTT Over Cellular (RugGear RG 725) compatibili sia con il software di Hermes Comms, sia con gli applicativi aziendali che gli Operatori di Milano Serravalle utilizzano nel quotidiano.
È stato fornito un Radio Gateway (Entel) per consentire l’interconnessione tra il sistema radio in essere e il sistema PTT Over Cellular Hermes Comms

Pontiradio PR è fiera di aver risposto alle esigenze di Milano Serravalle con un unico strumento dai numerosi vantaggi, integrandolo perfettamente con la situazione preesistente, dalla rete radio DMR alle applicazioni in uso su smartphone.

Nella gestione dei tronchi autostradali, Milano Serravalle potrà garantire un servizio ancora migliore, grazie al perfezionamento del coordinamento operativo dato da questo nuovo sistema di comunicazione.

Pontiradio PR è da sessant’anni leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di reti radio mobili nella tradizionale tecnologia PMR (Professional Mobile Radio) e nell’innovativa tecnologia PoC (Push-to-talk over Cellular).

In particolare, la divisione System Integration di PR pontiradio gestisce in proprio un nodo di comunicazione,  basato sulla piattaforma software della società tedesca Tassta, con più di 500 utenti connessi in “platform-as-a-service”.

Per maggiori informazioni, contattaci: marketing@pontiradiopr.it

Reti radiomobili ibride: scopri di più!