Il Comando di Polizia Locale di Pero sceglie Pontiradio
per dotare i propri agenti di un innovativo sistema di comunicazione Push-to-talk Over Cellular
È stato attivato da Pontiradio PR il nuovo sistema di comunicazione del Corpo di Polizia Locale di Pero.
Il sistema scelto è Hermes Comms: basato sulla tecnologia Push-to-talk Over Cellular (PoC), consente di utilizzare appositi smartphone per comunicazioni immediate come fossero radio portatili.
I dispositivi forniti agli agenti sono smartphone RugGear RG725, terminali professionali resistenti agli urti progettati appositamente per l’utilizzo in campo e adatti alle comunicazioni immediate grazie al pulsante PTT dedicato.
Hermes Comms è stato fornito in modalità on-premise: il sistema è stato infatti acquistato chiavi in mano con licenze software in uso perpetuo. In questo modo, il Corpo di Polizia Locale di Pero dispone di un sistema radiomobile dedicato rispondente ai requisiti “mission critical”.
L’adozione di questo innovativo sistema di comunicazione digitale ha portato al superamento del precedente sistema radio mobile analogico, consentendo di beneficiare così di diversi vantaggi tra cui:
Il Corpo di Polizia Locale di Pero, grazie a questo strumento, può garantire maggiore efficienza della propria operatività sul territorio e proseguire nel suo fondamentale percorso di digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Pontiradio PR è da sessant’anni leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di reti radio mobili nella tradizionale tecnologia PMR (Professional Mobile Radio) e nell’innovativa tecnologia PoC (Push-to-talk over Cellular).
La soluzione PoC di Pontiradio PR è disponibile sia “on-premise” che in “platform-as-a-service”: la divisione System Integration gestisce infatti in proprio un nodo di comunicazione, basato sulla piattaforma software della società tedesca Tassta, con più di 500 utenti connessi.
Per maggiori informazioni, prendere contatto con boccalone.vendite@pontiradiopr.it