Da PMR a PTT Over Cellular
Rinnovo tecnologico per Polizia Locale
Il Corpo di Polizia Locale di un esteso capoluogo di provincia si è affidato a Pontiradio PR per rinnovare il proprio sistema di comunicazione operativa.
In questi anni, Pontiradio PR aveva già supportato la Polizia Locale nella gestione e manutenzione della rete radio in dotazione.
Proprio il rapporto di fiducia che abbiamo potuto sviluppare nel corso di questi anni ha portato il Cliente a rivolgersi a noi per sostituire il sistema basato su tecnologia PMR con un nuovo sistema basato su tecnologia PTT Over Cellular.
Abbiamo quindi affiancato il Cliente anche in questa importante e delicata fase: la migrazione a una nuova tecnologia.

Gli smartphone PTT forniti sono stati scelti per la loro ergonomia che, richiamando quella delle radio mobili tradizionali precedentemente usate, ha reso più fluido il passaggio da un dispositivo all’altro agli agenti di Polizia Locale.
Tra gli accessori forniti con gli smartphone PTT, è stato particolarmente apprezzato il pratico supporto per portare il dispositivo sulla cintura di servizio in dotazione, così da averlo sempre a portata di mano.
Ora il Comando può vantare un sistema di comunicazione di ultima generazione che consentirà un coordinamento più efficace, una gestione puntuale delle emergenze e una maggiore copertura operativa sul territorio.
Fieri della continuità di rapporto con il nostro Cliente, siamo felici della fiducia rinnovata nei nostri confronti, a riprova della soddisfazione per la nostra professionalità.
Pontiradio PR è da sessant’anni leader nella progettazione, realizzazione e manutenzione di reti radio mobili nella tradizionale tecnologia PMR (Professional Mobile Radio) e nell’innovativa tecnologia PoC (Push-to-talk over Cellular).
In particolare, la divisione System Integration di PR pontiradio gestisce in proprio un nodo di comunicazione, basato sulla piattaforma software della società tedesca Tassta, con più di 500 utenti connessi in “platform-as-a-service”.
Per maggiori informazioni, contatta il nostro specialista Marco Calamoneri: ingegneria@pontiradiopr.it