Chi Siamo

Pontiradio PR è un system integrator specializzato nella realizzazione e gestione di sistemi di telecomunicazione Mission Critical. In oltre 50 anni di attività, ha costruito una storia di successo che, partendo dalle operazioni di manutenzione di reti per radiocomunicazione, è giunta oggi a un portafoglio completo di soluzioni e servizi per la realizzazione e la gestione di complesse reti radio, mobili e fisse, per primari clienti italiani.

LA NOSTRA MISSION

In tutti i settori dell’economia, le aziende vogliono sempre più uscire dalla logica dell’investimento in infrastrutture proprietarie e orientarsi invece verso un approccio a consumo.

Pontiradio PR risponde a questo bisogno facendo proprio il concetto di Radiocomms as a Service per mettere a disposizione di ogni tipologia di utilizzatore — dalle piccole organizzazioni con pochi co-workers, alle grandi aziende articolate e con esigenze di funzionalità sofisticate — le più evolute tecnologie di radiocomunicazione, in modo semplice, flessibile, modulare ed economico.

SOLUZIONI «RADIOCOMMS AS A SERVICE»

Con questa finalità, Pontiradio PR ha realizzato una propria evoluta infrastruttura di rete per le comunicazioni per offrire a tutti gli utilizzatori professionali di sistemi di comunicazione PMR e/o PoC (Push-to-Talk over Cellular) una soluzione di puro servizio che non richiede all’utilizzatore di costruire e gestire infrastrutture dedicate.

LA NOSTRA STRUTTURA AZIENDALE

La struttura organizzativa di Pontiradio PR è dimensionata per gestire una complessità di servizi, con un unico coordinamento centrale per la gestione dei processi. In particolare, offriamo per la tua soluzione Hermes delivery e consegna su tutto il territorio nazionale, front office per l’help desk, e back office con ingegneri specializzati. Dalla consulenza, al progetto di soluzioni su misura, alla fornitura, ai servizi di post vendita: il nostro personale sarà sempre presente e disponibile per ogni tua esigenza.

Pontiradio PR è una società del Gruppo Inditel, unico interlocutore in cui confluiscono competenze e infrastrutture di eccellenza, riunendo imprese operanti in diversi settori tecnologici del panorama italiano e internazionale. Le aree strategiche di affari sono: Radiocomunicazioni; Energia Fotovoltaica; Networking Machine to Machine; Informazione Digitale e componenti informatiche